Italiano

Soft Skills Badge

Misure di sostegno lavorativo per le donne vittime di violenza (intermedio)


logo-issuer

Rilasciato da PA360 Training on Skills ®

Azienda certificata con Sistema di Gestione per la Qualità ISO 9001:2015

Livello:


Silver: Intermedio

Descrizione:


Il corso è conforme alle linee guida europee (LifeComp: Framework europeo delle Competenze trasversali; Parlamento e Consiglio UE) ed internazionali (ONU; OCSE; Oms).


Nel settore pubblico, il corso è altresì conforme alla normativa in tema di formazione sulle competenze trasversali dei dipendenti (Decreto Ministro P.A. 28/06/2023 “Framework competenze trasversali”) e dirigenti pubblici (Decreto Ministro P.A. 28/09/2022 “Modello di competenze dei dirigenti della PA italiana”)

Obiettivi:


Conoscere le misure di sostegno lavorativo per le donne vittime di violenza. Scoprire le previsioni in tema di flessibilità degli orari di lavoro e di trasferimento agevolato presso altre PA. Analizzare certificazioni, durata, modalità, termini di preavviso, trattamento economico del congedo di lavoro. Apprendere gli altri strumenti di agevolazione al lavoro (part-time, cumulo con le aspettative).

Cluster competence:


• Sociale

Competenze comportamentali:


• Relazionale

Criteri di valutazione:


Soft Skill Badge: certificato digitale di "PARTECIPAZIONE E PROFITTO", rilasciato a seguito di superamento con esito positivo dei test di verifica dell'apprendimento.

I digital badge sono certificati con tecnologia blockchain e validi a livello internazionale, poiché conformi allo standard tecnologico 1EDTECH

Formatore:


dott. Michele Petrone: Esperto in Smart working e Gestione giuridica del rapporto di lavoro nelle Pubbliche Amministrazioni; Project Manager; Docente PA360 Training on skills (www.pa-360.it e www.corsisoftskills.com)

Altre informazioni:


Durata: 46m