
Rilasciato da PA360 Training on Skills ®
Azienda certificata con Sistema di Gestione per la Qualità ISO 9001:2015
Livello:
Copper: base
Descrizione:
Il corso è conforme alle linee guida europee (LifeComp: Framework europeo delle Competenze trasversali; Parlamento e Consiglio UE) ed internazionali (ONU; OCSE; Oms).
Nel settore pubblico, il corso è altresì conforme alla normativa in tema di formazione sulle competenze trasversali dei dipendenti (Decreto Ministro P.A. 28/06/2023 “Framework competenze trasversali”) e dirigenti pubblici (Decreto Ministro P.A. 28/09/2022 “Modello di competenze dei dirigenti della PA italiana”)
Obiettivi:
Sapere perché e come valutare le risorse umane della P.A. Conoscere il ciclo della performance nella Pubblica Amministrazione e le sue fasi. Gestire il sistema di Misurazione e Valutazione delle persone (SMVP), in una logica di sviluppo dei dipendenti pubblici. Sapere quali sono gli indicatori del sistema di misurazione. Passare da una valutazione intuitiva ad una valutazione professionale.
Cluster competence:
Competenze comportamentali:
Criteri di valutazione:
Soft Skill Badge: certificato digitale di "PARTECIPAZIONE E PROFITTO", rilasciato a seguito di superamento con esito positivo dei test di verifica dell'apprendimento.
I digital badge sono certificati con tecnologia blockchain e validi a livello internazionale, poiché conformi allo standard tecnologico 1EDTECH
Formatore:
dott. Renato Votta: Formatore e consulente senior in ambito manageriale, soft skills, comportamenti organizzativi e smart working; Trainer; Già dirigente e manager di enti pubblici e privati; Iscritto all’Albo Nazionale dei componenti degli Organismi di Valutazione (OIV); Giornalista Pubblicista; Autore di pubblicazioni in materia; Docente PA360 Training on skills (www.pa-360.it e www.corsisoftskills.com)
Altre informazioni:
Durata: 56m