
Rilasciato da FORMACONF – CONSORZIO PER LA FORMAZIONE E IL LAVORO
NATA NEL 2000, ACCOMPAGNA LE IMPRESE DEL TERRITORIO NELL’INDIVIDUAZIONE DEI FABBISOGNI FORMATIVI, PROPONENDO PERCORSI DI SVILUPPO DELLE COMPETENZE PER LA VALORIZZAZIONE E LA FORMAZIONE DELLE RISORSE UMANE E LA CRESCITA DELLA COMPETITIVITÀ DELLA AZIENDA.
Data dell'evento:
dal 17/04/2024 al 14/06/2024
Durata:
20 h
Descrizione:
OBIETTIVI DI APPRENDIMENTO DEL CORSO:
Prevenire situazioni di stress eccessivo sul lavoro e gestire positivamente i momenti in cui si sperimenta una sensazione di perdita di controllo e di sopraffazione.
CONTENUTI SVOLTI:
Distinzione tra Eustress e Distress - Le fasi dello stress e le sue conseguenze - Le fonti di stress nell’ambiente di lavoro - Il rischio da Stress Lavoro-Correlato (SLC) - Strategie per gestire lo stress in situazioni difficili - Tecniche di gestione e organizzazione del lavoro.
Criteri di rilascio:
Frequenza dell'80% del totale delle ore previste e superamento del test di valutazione finale con una votazione pari o superiore a 70/100.
Altre informazioni:
Il corso è stato erogato e gestito dall'Ente Form.Art Marche;
Il docente incaricato dello svolgimento delle lezioni e della trattazione dei contenuti è stata Cortesi Gabriella.
Il presente attestato si considera valido fino ad eventuali aggiornamenti e revisioni della materia in oggetto, e comunque per un periodo non superiore a 2 anni dalla data di rilascio.