
Rilasciato da CENTRO EUROPEO DI STUDI MANAGERIALI
Attivo dal 1999, il Centro Europeo di Studi Manageriali è un ente specializzato nella gestione ed erogazione di interventi di Formazione Continua e Superiore, rivolti ai singoli e alle imprese.
Data dell'evento:
dal 01/11/2022 al 22/12/2022
Durata:
8 h
Descrizione:
Il corso nasce per stimolare nuovi spunti di riflessione a partire dall’analisi di grandi quantità di dati, attribuendo alle evidenze emerse un peso determinante nell’influenzare le decisioni del management. La gestione, modellazione e trasformazione dei Big Data in informazione e conoscenza, anche attraverso algoritmi avanzati, sono ormai competenze centrali per qualsiasi manager. Tuttavia la capacità di realizzare un’efficace strategia sui dati è spesso inficiata da una carente visione d’insieme e dalla scarsa conoscenza delle opportunità messe a disposizione dalle moderne tecnologie, piattaforme e metodologie.
Obiettivi:
Apprendimenti conseguiti:
- Denominazione Settore economico professionale dell’Atlante del lavoro e delle qualificazioni: SETTORE - 14 Servizi di informatica.
- Denominazione Area di attività (ADA) dell’Atlante del lavoro e delle qualificazioni: ADA.14.01.11 (ex ADA.16.239.784) Supporto operativo alle soluzioni di Data management.
Attività e risultati attesi dell’Atlante del lavoro e delle qualificazioni :
- Manutenzione dati presenti in archivi informatici;
- Elaborazione e trasmissione di dati;
- Definizione di interrogazioni sulla base di dati;
- Monitoraggio delle prestazioni del SW di gestione della banca dati.
Competenze trasversali:
Fonte competenze trasversali:
Criteri di valutazione:
-