
Emitido por Fondazione Aldini Valeriani
Fondazione Aldini Valeriani, Scuola di Industrial Management di Confindustria Emilia - Area Centro. Progetta percorsi formativi per sviluppare competenze e talenti utili per inserirsi e aggiornarsi nel mondo del lavoro.
Fecha del evento:
del 22/03/2022 al 14/04/2022
Duración:
26 horas
Descripción:
Vuoi sapere cos’è l’HR Analytics e impratichirti nel raccogliere, leggere ed elaborare dati che si traducano in risposte chiare, nette grazie alle quali prendere decisioni più consapevoli nella gestione delle risorse umane?
Criterios de evaluación:
Formador:
Elisabetta Zanarini
Responsabile dell’Area Consulenza di Fondazione Aldini Valeriani, progetta e realizza attività di formazione manageriale e alla imprenditorialità, Coaching e Team Coaching, consulenza sui temi HR e sviluppo organizzativo. Da sempre si occupa di responsabilità sociale d’impresa, pari opportunità e worklife balance.
Francesco Bergamaschi
Officer e Data Scientist. Professore di IT, Strategic Decision Making & Data Management alla Scuola di Economia, Management e Statistica e alla Scuola di Scienze Politiche dell’Università di Bologna. Consulente di BI avanzata e formatore aziendale. Si occupa di Big Data, Data Science, Strategia IT, KPI & BI e di automazione della gestione dei dati aziendali. Ha ottenuto la Laurea Magistrale in Economia e Politica Economica e la Laurea Magistrale in Ingegneria delle Telecomunicazioni, è MBA e Master in Ingegneria delle Radiocomunicazioni. E’ autore di numerosi articoli scientifici.
Otras informaciones:
●CONTENUTI FORMATIVI
Primo modulo: People Analytics: dati, decisioni e impatto sul business
Perché anche i dati reali sono diventati importanti per l’area HR che storicamente è sempre stata la meno analitica in azienda, la più focalizzata sulle persone piuttosto che sui numeri?
Secondo modulo: HR Business Intelligence
Come si fa a trasformare i dati in risposte?
Quali sono gli strumenti a disposizione per raccogliere dati, monitorarli, misurarli, analizzarli, trarne conclusioni e agire?