Rilasciato da Randstad HR Solutions s.r.l.
Società di consulenza del gruppo Randstad Italia specializzata nell'ambito dei servizi formativi.
Data dell'evento:
dal 26/05/2025 al 15/07/2025
Durata:
24 h
Descrizione:
Superamento prova finale che tenga conto di tutti gli obiettivi di apprendimento costituita da 20 domande a risposta chiusa, ciascuna con 4 opzioni di risposta di cui una sola corretta.I criteri sono: punteggio positivo del test finale, per positivo si intende una valutazione di minimo 11 punti su 20.
Obiettivi:
Migliorare la qualità delle interazioni quotidiane all'interno dell'Ente, gestire la comunicazione interpersonale, sviluppare strategie efficaci per la risoluzione dei conflitti, gestire e prevenire il rischio di eventi aggressivi, ottimizzare i processi lavorativi mediante strumenti digitali.
Competenze:
Lavorare e analizzare i dati.
Conoscenze:
Conoscenza delle tecniche di ascolto attivo e delle strategie di comunicazione assertiva per negoziazioni e presentazioni. Conoscenza delle principali formule di Excel per l’analisi e la gestione dei dati, con l’obiettivo di ottimizzare i processi lavorativi mediante strumenti digitali.
Abilità:
Saper comunicare in modo chiaro, individuare le cause alla base delle divergenze e adottare delle strategie negoziali per prevenire e risolvere eventi aggressivi.
Capacità di utilizzo dei fogli di calcolo di Excel per ottimizzare i processi lavorativi.
Criteri di valutazione:
Un destinatario si intende formato se:
- ha partecipato almeno al 70% delle ore previste dal progetto formativo;
- ha superato il test finale di valutazione dell’apprendimento;
- ha compilato il questionario finale di gradimento e il test in ingresso
Altre informazioni:
Progetto PERFORMA.PA - Supportare lo sviluppo di percorsi formativi professionalizzanti da parte delle PA e la valorizzazione di buone pratiche, PerForma PA: Linea 5 – mod - ID 0060_24 E-059166/2024
