Open Badge

Leadership Master Class FuturA


logo-issuer

Rilasciato da Tack TMI Italy

Con oltre 110 anni di esperienza e competenza connesse tra loro, Tack TMI è tra gli esperti globali di formazione e sviluppo.

Data dell'evento:


dal 24/10/2023 al 14/12/2023

Durata:


19 ore

Descrizione:


Dopo l’iniziativa Women 4 di Gi Group, progetto che ha l’obiettivo di favorire l’occupazione femminile in settori tradizionalmente a prevalenza maschile e la nostra Survey Women@Work, che rileva la presenza di donne in funzioni o ruoli considerati «maschili» e l’asis delle organizzazioni rispetto al work life balance e alla cultura dell’engagement, proponiamo la Master Classe FUTURA: strumenti e abilità per la piena espressione del women power


Perchè scegliere la Master Class FuturA

PER LA PERSONA

Lavora sul mindset e dà strumenti per massimizzare il proprio impatto.

Allena le capacità comunicative strategiche volte a ispirare e muovere all’azione.

Permette la costruzione di un network tra le partecipanti.

Facilita un approccio cooperativo di apprendimento.



PER L’AZIENDA

Favorisce la diversità tra i ruoli manageriali dell’azienda.

Fornisce al tuo talento femminile le capacità, gli strumenti e il mindset per guidare le attività.

Crea modelli di ruolo per le tue future leader donne.


Questo programma è progettato per:

manager funzionali che aspirano a ruoli strategici;

manager con il bisogno di acquisire consapevolezza della propria unicità;

donne leader in un punto di svolta significativo della loro carriera.



Scarica la locandina completa per scoprire l'intero percorso.

Criteri di rilascio:


Frequenza per almeno il 90% del monte ore totale.

Altre informazioni:


Trainer Workshop: Silvia Manganelli

Tiene corsi di formazione relativamente ai seguenti ambiti: comunicazione efficace, negoziazione e gestione dei conflitti, leadership efficace, empowerment femminile e bias di genere, intelligenza emotiva, competenze per programmi mentorship e più in generale sulle competenze trasversali (soft-skill).

Ha tenuto corsi di formazione per Valore D, ABI Servizi, Gruppo Crédit Agricole Italia, Snam, Chiomenti, Oracle, American Express.

Executive, Group e Team coach, e Counselor, certificata dal ICF 2011 (PCC - International Coach Federation)

Pratica l’attività di Executive, Team e Group coach con manager e top manager. Negli ultimi 3 anni ha svolto attività di coaching rivolta a gruppi e persone per oltre 1000 ore di coaching erogato. In particolare ha lavorato per Philip Morris, Gruppo Crèdit Agricole Italia, McKinsey & Company, Mercer, Generali Assicurazioni, Lottomatica, Ferrovie dello Stato Italiane, Euler Hermes, Avio, Agos, A2A, Cacib, Save The Children, WWF, Fendi, Coca-Cola HBC Italia, Pellegrini, Snam, Bonelli Erede.


Testimonianze: Rossella Riccò

È responsabile dell’Area Studi e Ricerche di ODM Consulting (società di hr consulting di Gi Group Holding), collabora con l'Università degli Studi di Milano nell'ambito delle Risorse Umane, con una competenza specifica sul Diversity Management. Il suo ultimo lavoro sulla gestione della diversità "DiversityManagement:Bringing Equality, Equity, and Inclusion in the Workplace" è stato pubblicato da IGI Global Publisher nel suo Handbook of Research on Race, Gender, and the Fight for Equality.


Testimonianze: Plamena Petrova

Da responsabile HR in organizzazioni internazionali (ha lavorato oltre che nel mondo aziendale, nella pubblica amministrazione e in organizzazioni cattoliche ecclesiastiche e pontificie) a Formatrice, Assessor e Coach Professionale. Un percorso con lo stesso focus da oltre venticinque anni: potenziare lo sviluppo delle persone.


Virtual Lab: IDEGO

Nata nel 2016 a Roma, IDEGO ha l’obiettivo di promuovere la ricerca, lo sviluppo e l’implementazione delle nuove tecnologie negli ambiti della psicologia e della formazione.

Si occupano di integrare la formazione tradizionale con la Realtà Virtuale e le tecnologie immersive, con l'obiettivo di rendere la formazione più efficace grazie all’apprendimento senso-motorio.

IDEGO è stata selezionata come storia di valore da CISCO per il progetto Hello Future, con il fine di aiutare le persone a scoprire soluzioni inedite sul futuro del lavoro.

L’Innovation Radar della Commissione Europea ha identificato IDEGO come Key Innovator per lo sviluppo del Conversational Agent per il Benessere Mentale.

Nel campo delle Artificial Intelligence (AI) applicate alla psicologia, IDEGO ha vinto il Bando Europeo Horizon2020 (per un valore complessivo di 4mln di euro).

Maggiori informazioni:


Clicca qui per maggiori informazioni

Documenti allegati al badge: