Elisabetta Pelli

Verifica 1EdTech in corso...
logo-issuer

Rilasciato da Associazione HCA

Dal 2021 è l’Associazione di categoria italiana degli Health Coach, iscritta nell’Elenco delle Associazioni Professionali che rilasciano l’Attestato di qualità dei Servizi del Ministero dello Sviluppo Economico.

Data di rilascio


08/11/2023

Data di scadenza


Mai

Codice Badge


178556

Durata:


3 ore

Crediti:


3,0 Crediti Formativi

Descrizione:


Ottiene questo badge chi partecipa all’attività formativa in Coaching e Biohacking e ne supera i criteri previsti per il rilascio.

Il Biohacking è uno degli approcci più potenti per influenzare positivamente il corpo e il cervello: è una pratica in continua evoluzione e consiste in un insieme di tecniche che consentono di gestire e/o modificare la nostra biochimica e la nostra fisiologia, ottimizzandole e potenziandole.

Obiettivi:


Esplorare la connessione che esiste tra Coaching e Biohacking, con un focus particolare sul come applicare queste tecniche in modo funzionale al benessere per migliorare la propria energia, metabolismo, performance e ottenere salute e successo.

Competenze:


Gestire, attraverso le tecniche e gli strumenti di Coaching, le tre leve di cambiamento funzionali al controllo dell’organismo e delle funzioni ad esso correlate: cibo, tecniche e device.

Agendo su queste tre leve si possono ottenere quegli effetti positivi che consentono al Coachee di essere non solo in salute ma di essere anche un generatore di salute, influenzando positivamente il sistema in cui egli vive ed opera.

Conoscenze:


- Epigenetica, invecchiamento e malattia

- Cos’è il Biohacking

- Chi è il Biohacker: Biohacking come massima ottimizzazione

- Come nasce il Biohacking

- I principi da tenere a mente

- Aree di lavoro del biohacking:

- gestione dello stress e delle difese immunitarie

- neuroperformance e capacità cognitive

- alimentazione

- rigenerazione

- efficienza corporea

- Coaching e Biohacking

- Il codice deontologico dell’Health Coach


Abilità:


- Saper cambiare il proprio “mindset” investendo sulla propria salute

- Saper trasformare le proprie abitudini seguendo i ritmi della vita

- Saper fare un rapido auto-check up

- Ottimizzare tutti i processi biologici e biochimici attraverso l’ottimizzazione del sonno, la Crioterapia e la riduzione dello stress

- Attivare azioni mirate a coinvolgere il Coachee ad un miglioramento della qualità della vita attraverso una maggiore consapevolezza dei meccanismi che sottendono la ricerca e il consolidamento del proprio benessere.

Criteri di valutazione:


Partecipazione attiva all’attività formativa

Formatore:


Prof. Antonio Pipio

Dott. in Psicologia e Sociologo, Health Coach, esperto in neuroscienze cognitive. Docente a contratto presso l’Università degli studi D’annunzio Chieti Pescara.

Docente e membro del consiglio di corso Master Universitario di primo livello in Health Coaching UNIDAV.

Trainer NLP Coach certificato da Richard Bandler.

Master presso La Neuro-Hypnotic Repatterning of Richard Bandler. Co-fondatore di Health Coaching Academy, collabora con Fipes Group, Provider nazionale accreditato al Ministero della salute in educazione continua in medicina (ECM). Da 30 anni si occupa di formazione in Sanità, Emergenza / Urgenza, Comunicazione, Life e Team Coaching.

Data disponibilità corso in piattaforma:


Disponibile in piattaforma dal 30/08/2023