Marika Azzano

Badges earned4

1EdTech verification in progress…
logo-issuer

Released by Associazione HCA

Dal 2021 è l’Associazione di categoria italiana degli Health Coach, iscritta nell’Elenco delle Associazioni Professionali che rilasciano l’Attestato di qualità dei Servizi del Ministero dello Sviluppo Economico.

Release date


02/01/2023

Expiration date


31/12/2023

Badge code


73278

Description:


Ottiene questo badge chi ha acquisito la capacità di lavorare costantemente su se stesso in maniera consapevole, allo scopo di comprendersi meglio e aiutarsi, attraverso l'applicazione di un nuovo stile comunicativo, di un dialogo interno funzionale, ad agire un nuovo modello comportamentale oltre ad aver acquisito tecniche che gli consentono di migliorare la propria vita in generale. L'Health Personal Coach è l'individuo "coach di se stesso".


Goals:


L'obiettivo di un Health Personal Coach è quello di applicare gli strumenti di Coaching, di Programmazione NeuroLinguistica (PNL) e di Comunicazione efficace e al contempo raggiungere e mantenere il proprio Benessere, in quanto si occupa del proprio stato psico-fisico ed emotivo. Il proprio bagaglio esperienziale e professionale, acquisito nella formazione e mantenuto ed ampliato attraverso un costante aggiornamento, gli consente di supportare se stesso nell’adottare in modo costante e duraturo comportamenti generatori di Benessere. Questa discriminante è ciò che consente di associare il Coaching al fattore Salute, che avrà ricadute benefiche in tutti gli ambiti della vita con particolare riferimento alla sfera professionale.


Competences:


L'Health Personal Coach ha competenze che gli consentono di mantenere alte le performance e raggiungere i risultati desiderati, soprattutto attraverso un allenamento costante della mente e una cura consapevole del proprio corpo, affinché diventino una risorsa potenziante e di supporto durante le proprie attività quotidiane. Si avvale di tecniche specifiche per rimuovere i propri “ostacoli interni”, come le credenze e le convinzioni limitanti e gli schemi di comportamenti disfunzionali, al fine di raggiungere prestazioni eccellenti, anche in condizioni avverse o difficili, aumentando le proprie potenzialità, scoprendo e riconoscendo le proprie risorse.


Knowledge :


Ha conoscenze caratterizzanti di base relative a:


·Strumenti di Coaching

·Strumenti di NPL Pratictioner

·Comunicazione efficace

·Strumenti di Problem Solving

·Self-Leadership


Ha, inoltre, conoscenze di base relative ai seguenti ambiti:


·Filosofia

·Psicologia

·Alimentazione e Nutrizione

·Postura e Movimento



Skills:


L’Health Personal Coach è capace di individuare gli obiettivi nel proprio ambito di vita e di sviluppare i relativi piani di azione per il raggiungimento degli stessi, mantenendo il focus sul lungo periodo, indipendentemente dalle potenziali interferenze.


Evaluation criteria:


A fronte di un percorso formativo teorico/pratico, il badge sarà rilasciato secondo quanto definito dalla procedura di esame prevista dall'Associazione.