Nicolo' Ruggeri
Certificazione digitale 1EdTech
BADGE VALIDATO

Attenzione
La verifica 1EdTech non è andata a buon fine.
Questo badge è stato revocato.
Badge non revocato ma non più in corso di validità.
La verifica 1EdTech dell'Issuer, del Badge, o dell'Assertion non ha auvto esito positivo.

Rilasciato da AGORA' Srl
Agorà nasce per far crescere le persone e snellire le procedure. Siamo specializzati nella progettazione e gestione di piani formativi, con oltre ventitrè anni di esperienza con tutte le tipologie di contributi pubblici a fondo perduto.
Data di rilascio
03/04/2025
Data di scadenza
Mai
Codice Badge
722476
Data dell'evento:
dal 16/02/2024 al 16/02/2024
Durata:
8 ore
Descrizione:
Guida l’ottenimento dei risultati delle vendite attraverso l’introduzione di una strategia delle vendite. Dimostra il valore aggiunto per l’organizzazione dei prodotti e dei servizi a clienti nuovi, esistenti e potenziali. Instaura una procedura di supporto alle vendite in grado di fornire una risposta efficiente ai quesiti, consistente con la strategia e la politica dell’azienda. Instaura un approccio sistematico all’intero processo delle vendite, comprensivo di: comprensione dei fabbisogni del cliente, previsioni, valutazione delle potenzialità, tattiche di negoziazione e finalizzazione delle vendite.
Competenze:
Gestione delle Vendite - La vendita di servizi e soluzioni complesse
Conoscenze:
L’organizzazione del cliente (fabbisogni, allocazione del budget e responsabili delle decisioni, I processi aziendali specifici (vendite, ITIL, etc., I trend di mercato e il proprio portfolio d’offerta dei servizi, Le regole legali, finanziarie e contrattuali, Le procedure di project management, Gli imperativi correnti di mercato es. rischi, cambiamenti, innovazione.
Abilità:
Sviluppare una forte cooperazione tra i clienti e la propria organizzazione, Tenersi aggiornato sulle notizie di mercato es. rischi, cambiamenti, innovazioni e comunicare con le unità di business interne, per migliorare il portfolio dei servizi e dei prodotti, Reagire proattivamente ai cambiamenti del business e li comunica internamente, Generare una relazione sostenibile con il cliente, Analizzare la performance delle vendite per costruire previsioni e sviluppare un piano tattico delle vendite.
Criteri di valutazione:
Prova prestazionale in cui si verifica la capacità dell’individuo di realizzare la performance attraverso l’uso di strumentazione e materiali propri del contesto lavorativo.
Altre informazioni:
La competenza fa riferimento al �e-Competence Framework 3.0�.