MIRKO CAPITA
Certificazione digitale 1EdTech
BADGE VALIDATO

Attenzione
La verifica 1EdTech non è andata a buon fine.
Questo badge è stato revocato.
Badge non revocato ma non più in corso di validità.
La verifica 1EdTech dell'Issuer, del Badge, o dell'Assertion non ha auvto esito positivo.

Rilasciato da Openjobmetis spa
Openjobmetis S.p.A. è l’Agenzia per il Lavoro presente sul mercato Italiano da oltre 19 anni, attiva nella somministrazione, ricerca, ricollocazione e formazione del personale.
Data di rilascio
08/07/2024
Data di scadenza
Mai
Codice Badge
527338
Durata:
30:00 ore
Descrizione:
Ottiene questo badge chi partecipa a Cybersecurity Foundation PaloAlto. Chi ottiene questo badge dimostra interesse nello Scoprire le tendenze informatiche moderne e i vettori delle minacce alle applicazioni. · Configurare un'interfaccia di rete e verificare la connettività. · Identificare le sfide legate al cloud computing e alle applicazioni SaaS (Software-asa- Service). · Esaminare le normative e gli standard del settore della sicurezza informatica. · Esplorare i recenti attacchi informatici e il loro impatto sul business. · Esaminare i profili degli aggressori, le motivazioni e il ciclo di vita degli attacchi informatici. · Riconoscere gli attacchi alla sicurezza informatica di alto profilo e le minacce persistenti avanzate. · Identificare tipi di malware, vulnerabilità, exploit, attacchi di spamming e phishing. · Configurare e testare un profilo di sicurezza per l'analisi del malware. · Descrivere come i bot e le botnet vengono utilizzati per attaccare le reti aziendali. · Esplorare i principi di progettazione, l'architettura, le funzionalità e l'implementazione di Zero Trust. · Esaminare le strategie, le policy, i modelli e i limiti di attendibilità della sicurezza della rete perimetrale. · Impostazione e configurazione di zone di sicurezza interne, esterne e DMZ su un NGFW. · Creare e testare una policy di autenticazione su un firewall di prossima generazione. · Esaminare le capacità della piattaforma operativa di sicurezza e dei suoi componenti. · Scopri come proteggere l'azienda con la protezione degli endpoint NGFW e Traps. · Scopri come proteggere il cloud con Prisma Access, SaaS e Cloud. · Esaminare come proteggere il futuro con Cortex Data Lake e XDR. · Applicare l'autenticazione a due fattori sul firewall di prossima generazione (NGFW). · Configurare NGFW per consentire solo applicazioni attendibili.
Obiettivi:
L’intervento formativo ha come obiettivo quello di formare figure professionali esperte di sicurezza dei sistemi informativi e delle reti informatiche. Della durata di 30 ore il corso è organizzato in modalità FAD asincrona.
Competenze:
conoscere le tendenze informatiche moderne e i vettori delle minacce alle applicazioni - · Configurare un'interfaccia di rete e verificare la connettività. · Identificare le sfide legate al cloud computing e alle applicazioni SaaS (Software-asa- Service). · Esaminare le normative e gli standard del settore della sicurezza informatica. · Esplorare i recenti attacchi informatici e il loro impatto sul business. · Esaminare i profili degli aggressori, le motivazioni e il ciclo di vita degli attacchi informatici. · Riconoscere gli attacchi alla sicurezza informatica di alto profilo e le minacce persistenti avanzate. · Identificare tipi di malware, vulnerabilità, exploit, attacchi di spamming e phishing. · Configurare e testare un profilo di sicurezza per l'analisi del malware. · Descrivere come i bot e le botnet vengono utilizzati per attaccare le reti aziendali. · Esplorare i principi di progettazione, l'architettura, le funzionalità e l'implementazione di Zero Trust. · Esaminare le strategie, le policy, i modelli e i limiti di attendibilità della sicurezza della rete perimetrale. · Impostazione e configurazione di zone di sicurezza interne, esterne e DMZ su un NGFW. · Creare e testare una policy di autenticazione su un firewall di prossima generazione. · Esaminare le capacità della piattaforma operativa di sicurezza e dei suoi componenti. · Scopri come proteggere l'azienda con la protezione degli endpoint NGFW e Traps. · Scopri come proteggere il cloud con Prisma Access, SaaS e Cloud. · Esaminare come proteggere il futuro con Cortex Data Lake e XDR. · Applicare l'autenticazione a due fattori sul firewall di prossima generazione (NGFW). · Configurare NGFW per consentire solo applicazioni attendibili.
Conoscenze:
- informatica (Cybersecurity Foundation PaloAlto)
Abilità:
- Abilità informatiche - Cybersecurity Foundation PaloAlto Argomenti: · Configurare un'interfaccia di rete e verificare la connettività. · Identificare le sfide legate al cloud computing e alle applicazioni SaaS (Software-asa- Service). · Esaminare le normative e gli standard del settore della sicurezza informatica. · Esplorare i recenti attacchi informatici e il loro impatto sul business. · Esaminare i profili degli aggressori, le motivazioni e il ciclo di vita degli attacchi informatici. · Riconoscere gli attacchi alla sicurezza informatica di alto profilo e le minacce persistenti avanzate. · Identificare tipi di malware, vulnerabilità, exploit, attacchi di spamming e phishing. · Configurare e testare un profilo di sicurezza per l'analisi del malware. · Descrivere come i bot e le botnet vengono utilizzati per attaccare le reti aziendali. · Esplorare i principi di progettazione, l'architettura, le funzionalità e l'implementazione di Zero Trust. · Esaminare le strategie, le policy, i modelli e i limiti di attendibilità della sicurezza della rete perimetrale. · Impostazione e configurazione di zone di sicurezza interne, esterne e DMZ su un NGFW. · Creare e testare una policy di autenticazione su un firewall di prossima generazione. · Esaminare le capacità della piattaforma operativa di sicurezza e dei suoi componenti. · Scopri come proteggere l'azienda con la protezione degli endpoint NGFW e Traps. · Scopri come proteggere il cloud con Prisma Access, SaaS e Cloud. · Esaminare come proteggere il futuro con Cortex Data Lake e XDR. · Applicare l'autenticazione a due fattori sul firewall di prossima generazione (NGFW). · Configurare NGFW per consentire solo applicazioni attendibili.
Criteri di valutazione:
Frequenza ore minime (21 ore). Superamento test finale.