Diego Maestri

Verifica 1EdTech in corso...
logo-issuer

Rilasciato da Unione Cooperativa servizi

L’Unione Cooperativa servizi offre consulenza per tutte le esigenze aziendali e a sostegno del successo economico degli imprenditori locali. Sono disponibili servizi su misura e consulenza professionale in molteplici ambiti.

Data di rilascio


28/02/2025

Data di scadenza


Mai

Codice Badge


694712

Data dell'evento:


dal 30/01/2024 al 27/02/2025

Durata:


32 ore

Descrizione:


Guidare il cliente nel prendere decisioni informate e consapevoli, supportandolo con argomentazioni solide e dati rilevanti, in modo da ridurre l'incertezza e facilitare l'acquisto

Competenze:


Gestire il processo decisionale del cliente

Conoscenze:


Fattori chiave che influenzano il processo decisionale. Tecniche di supporto decisionale. Strumenti di analisi dei dati e delle alternative.

Abilità:


Interpretare le indecisioni del cliente e affrontarle in modo strategico. Fornire informazioni dettagliate e rilevanti per aiutare il cliente a valutare le opzioni. Creare alternative vantaggiose per il cliente in caso di esitazion

Criteri di valutazione:


-valutazione iniziale caratterizzata da colloquio individuale e/o di gruppo secondo il numero di allievi in aula della durata di max 1 ora. Tale tipologia di valutazione ha l’obiettivo di effettuare uno screening delle competenze in ingresso e poter procedere con una programmazione didattica di qualità condivisa con il gruppo classe, -valutazione intermedia caratterizzata da esercitazione/simulazione pratica. Verranno predisposte delle esercitazioni pratiche sulla gestione delle consulenze di vendita e interazione con il cliente. Verrà simulata una giornata tipo di lavoro. Verrà applicato il gamefication con l’obiettivo di portare il gioco sul posto di lavoro e consentire un apprendimento più efficace. Verranno valutate le abilità di mettersi gioco applicando le conoscenze e competenze finora acquisite. -valutazione finale con test finale di 10 domande a risposta chiusa e colloquio rivolto a coloro che avranno effettuato più del 25% di errori nel test.

Altre informazioni:


Questa competenza aggiunge un aspetto fondamentale alla consulenza orientata alla vendita, aiutando il cliente a prendere decisioni informate.