nadia santo
1EdTech Digital Certification
VALIDATED BADGE

Attention
The 1EdTech verification has failed.
This badge has been revoked.
Badge not revoked but no longer valid
The 1EdTech verification of the Issuer, Badge, or Assertion was unsuccessful.

Issued by ANFIA Service S.r.l.
ANFIA Service è la Società di Servizi di ANFIA. Opera in diversi settori di attività, tra cui i principali sono la consulenza, la formazione, i convegni e le pubblicazioni tecniche in ambito Qualità, Ambiente, Sicurezza ed Etica.
Release date
13/09/2024
Expiration date
Never
Badge code
555433
Description:
Ottiene questo badge chi ha completato il 100% del corso "S3-IATF - Qualificazione degli Auditor di parte Prima e Seconda in accordo al Sistema di Gestione per la Qualità IATF 16949 (con la quinta giornata, valido ai fini dell’iter di certificazione AICQ-SICEV)" e ne ha superato con successo i criteri di valutazione.
Goals:
fornire ai partecipanti la conoscenza e l’evidenza della qualificazione valida in ambito di certificazione di parte terza per quanto concerne le attività di audit interni (parte prima) / esterni (parte seconda), in accordo allo schema IATF 16949. Il corso, completamente aggiornato, rispecchia la forte spinta innovativa del documento, orientata al cliente e alle tecniche e metodi per lo sviluppo prodotto e processo, nonché all’analisi di rischio. La nuova impostazione, in linea con i requisiti e il livello di competenza che IATF si attende dal personale che effettua l’attività di auditing, prevede un numero maggiore di esercitazioni, che facilitano la comprensione dei requisiti e forniscono esempi pratici di attuazione delle prescrizioni.
Knowledge :
Analisi del contesto: azienda, stakeholder e interessi collegati, Analisi del rischio: rischi e opportunità dei processi aziendali, Cenni sulla normativa per gli audit qualità e relativa certificazione, Dettaglio delle norme ISO 9001 e IATF 16949, Regolamento che governa l'applicazione e certificazione della normativa automotive, Storia dell'IATF 16949, Struttura dei processi organizzativi aziendali ai fini della qualità
Skills:
Applicare il regolamento per lo schema di certificazione automotive, Comprendere in modo completo la normativa automotive, Eseguire e sostenere un audit, Generare dei piani aziendali al fine di soddisfare gli interessi degli stakeholder, Generare dei piani di gestione del rischio ai fini della business continuity , Proteggere il cliente dai rischi dei processi aziendali, Sviluppare, attuare e mantenere un sistema di gestione per la qualità nell'automotive
Evaluation criteria:
Test scritto a libro chiuso sulla conoscenza