Competence Badge
Corso su pari opportunità e politiche di parità. I nuovi scenari.

Rilasciato da Fondazione Gazzetta Amministrativa della Repubblica Italiana
La Fondazione Gazzetta Amministrativa della Repubblica Italiana, quale istituzione culturale-scientifico permanente e snodo di ricerca, si atteggia a network e punto di riferimento nazionale per il livello politico e la tecnostruttura delle Pubbliche Amministrazioni. L’Ente non ha scopo di lucro, è apolitico e risponde ai principi e allo schema giuridico delle Fondazioni di Partecipazione. Ha personalità giuridica e riconoscimento a livello nazionale ai sensi del DPR n.361/2000. Svolge attività di formazione, informazione ed aggiornamento per il personale della Pubblica Amministrazione oltre a ricerca scientifica finalizzata all'ottimizzazione e all'efficientamento dei processi amministrativi, collaborando con le varie articolazioni del Governo e le principali Istituzioni del Paese.
Durata:
4 h
Descrizione:
Il corso affronta la parità di genere, essenziale per promuovere l'uguaglianza sul lavoro, aggiornare le politiche HR e rispondere alle sfide odierne nel contesto professionale dinamico.
Competenze:
Capacità di analizzare e applicare normative e politiche sulle pari opportunità, promuovendo l'uguaglianza di genere e la diversità in contesti lavorativi. Ruolo fondamentale nella definizione di strategie aziendali inclusive e nel supporto al cambiamento culturale. La nuova sfida con il PNRR e il futuro della parità di genere.
Criteri di valutazione:
Il rilascio del competence badge in questione è subordinato alla partecipazione alla lezione.