Open Badge
VOC - INFOGRAFICA E SINSEMIE: IMPAGINAZIONE E GRAFICA AL SERVIZIO DEL BUSINESS

Rilasciato da Tack TMI Italy
Con oltre 110 anni di esperienza e competenza connesse tra loro, Tack TMI è tra gli esperti globali di formazione e sviluppo.
Data dell'evento:
dal 23/09/2022 al 23/09/2022
Durata:
4,00 h
Descrizione:
Criteri di rilascio:
Altre informazioni:
OBIETTIVI
- Fornire metodi e tecniche per tradurre concetti complessi in rappresentazioni grafiche ad alta efficacia
- Conoscere le basi del linguaggio grafico simbolico e dell’information design per applicarle alle proprie necessità di business
- Rappresentare dati e numeri in modo efficace
CONTENUTI
Sinsemie, impaginazione e grafica enfatizzano il significato di parole e numeri accompagnando l’interlocutore nella comprensione di contenuti complessi. La formazione guida il partecipante alla scoperta dei segreti dell’infografica applicati al contesto business seguendo diverse tappe:
- Alla ricerca della sintesi, come rendere un concetto semplice, memorabile e mai banale
- Information design: tecniche di organizzazione strutturazione e comunicazione dei contenuti
- Destra, sinistra, sopra, sotto, colori, font, spazi: ognuno di questi elementi può essere alleato del nostro progetto comunicativo
- Numeri che raccontano storie e grafiche che insegnano a leggere i numeri: la magia della rappresentazione grafica
- Piccoli e potenti segreti del neuromarketing a servizio dell’information design
- Esercitazioni su casi reali
TRAINER
Chiara Bonomi è nata a Torino dove si è laureata in filosofia. Ha lavorato come direttore comunicazione in grandi multinazionali, in aziende padronali e in prestigiose società di consulenza, ha fondato una startup e un'associazione diventando Hub di competenze e professionalità. Ha al suo attivo oltre 50 progetti innovativi di formazione, employer branding, gamification, comunicazione e tutela della reputazione. Da 15 anni si occupa di formazione, come docente e training designer, costruendo aule interattive orientate all’innovazione che mixano con creatività rigore metodologico Ha fondato UnBreakFast, la prima associazione italiana per manager in cerca di occupazione di cui è Presidente da 15 anni.