Rilasciato da Seac Cefor srl
SEAC CeFor è l’Ente di Formazione del Gruppo SEAC. Nasce nel 2002 e nel tempo è diventato un punto di riferimento importante per la formazione specializzata di professionisti e aziende. CeFor è accreditato con i principali Ordini Professionali per la formazione obbligatoria continua e con i più rappresentativi Fondi Paritetici Interprofessionali per l’erogazione di corsi finanziati. Ha conseguito, inoltre, la Certificazione ISO 9001:2015.
Data dell'evento:
dal 11/10/2023 al 31/10/2023
Durata:
8 h
Descrizione:
Il percorso affronta con un approccio pratico e immediatamente operativo le principali disposizioni in materia di Antiriciclaggio previste per gli Studi Professionali dal D.Lgs.231/2007.
Verrà verificata l’organizzazione dello studio e analizzato il contenuto della modulistica per l’adeguata verifica e il controllo costante del cliente ai fini del rispetto della normativa antiriciclaggio tenendo conto delle Regole Tecniche e delle istruzioni operative emanate dal CNDCEC e dal CDL.
Vengono fornite indicazioni in materia di rilevazione e comunicazione delle infrazioni nella movimentazione del contante; individuazione e segnalazione delle operazioni sospette di riciclaggio e finanziamento del terrorismo.
È previsto, infine, uno spazio per l’analisi di specifici casi ed eventuale personalizzazione degli adempimenti.
Criteri di rilascio:
Il Digital Budge verrà rilasciato esclusivamente al completamento dell'intero corso, garantendo una partecipazione al 100% delle ore.
