Gaetano Diolaiuto
Certificazione digitale 1EdTech
BADGE VALIDATO

Attenzione
La verifica 1EdTech non è andata a buon fine.
Questo badge è stato revocato.
Badge non revocato ma non più in corso di validità.
La verifica 1EdTech dell'Issuer, del Badge, o dell'Assertion non ha auvto esito positivo.

Rilasciato da APAFORM
Associazione Professionale ASFOR dei Formatori di Management
Data di rilascio
04/06/2025
Data di scadenza
Mai
Codice Badge
867737
Data dell'evento:
dal 04/06/2025 al 04/06/2025
Durata:
1 ore
Crediti:
1,0 CFP
Descrizione:
Saper avviare cambiamenti che portino sviluppo in senso olistico è oggi tema cruciale nel mondo organizzativo. Ciò richiede di rinnovare le modalità di lavoro al fine di risanare criticità ricorrenti, quali la mancanza di proattività lavorativa e di senso di appartenenza, prodromi alla sopravvivenza delle organizzazioni in un mercato globale e ad alto tasso di innovazione tecnologica.
Per cercare di superare le criticità degli approcci tradizionali, basati su una cultura positivista, riduttrice della complessità organizzativa, l’Istituto Ircres CNR ha lavorato a lungo su questi temi, arrivando a definire una metodologia innovativa per lo sviluppo organizzativo e delle persone, la Metodologia per la Leadership Orizzontale e le Organizzazioni Integrate.
Già pubblicata nel 2020 in italiano, la metodologia è stata proposta a fine 2024 in versione inglese con edizioni CNR, nel libro Towards a humanism for organizations: horizontal leadership and consciousness. Il libro propone interessanti aggiornamenti e integrazioni, oltre che la presentazione del fisico quantistico Federico Faggin e l’introduzione di Filippo Abramo, presidente di Federmanagement.
Durante il seminario sono stati approfonditi questi temi con l'autrice, analizzando le condizioni per trasferire la metodologia nell'attività formativa dei soci.
Criteri di rilascio:
Il badge viene rilasciato ai partecipanti al Seminario APAFORM "Presentazione libro Towards a humanism for organizations: horizontal leadership and consciousness" del 4 giugno 2025, dalle ore 17:30 alle ore 18:30.