Michol Ceccarelli

Verifica 1EdTech in corso...
logo-issuer

Rilasciato da FORMACONF – CONSORZIO PER LA FORMAZIONE E IL LAVORO

NATA NEL 2000, ACCOMPAGNA LE IMPRESE DEL TERRITORIO NELL’INDIVIDUAZIONE DEI FABBISOGNI FORMATIVI, PROPONENDO PERCORSI DI SVILUPPO DELLE COMPETENZE PER LA VALORIZZAZIONE E LA FORMAZIONE DELLE RISORSE UMANE E LA CRESCITA DELLA COMPETITIVITÀ DELLA AZIENDA.

Data di rilascio


24/04/2025

Data di scadenza


24/04/2027

Codice Badge


772161

Data dell'evento:


dal 14/02/2025 al 14/02/2025

Durata:


4 ore

Descrizione:


OBIETTIVI DI APPRENDIMENTO DEL CORSO:

Essere in grado di individuare e utilizzare le modalità e le strategie proprie del Design Thinking, applicando il processo creativo alla gestione della complessità e dei problemi.


CONTENUTI SVOLTI:

Il DESIGN THINKING: modello progettuale per risolvere problemi complessi impiegando una visione e una gestione creative Mind set e prospettiva del DT;

Le 5 fasi fondamentali del DT: identificazione del problema e quindi dell’obiettivo; identificazione del contesto, definendo dati e attori chiave; analisi e ricerca delle opportunità; ideazione, prototipazione, test e validazione; realizzazione del prodotto/servizio.

I 4 modelli principali di DT: Creative Problem Solving; Sprint Execution; Creative Confidence;

Innovation of Meaning

Criteri di rilascio:


Frequenza dell'80% del totale delle ore previste e superamento del test di valutazione finale con una votazione pari o superiore a 70/100.


Altre informazioni:


Il corso è stato erogato e gestito dall'Ente Cescot Pesaro;


Il docente incaricato dello svolgimento delle lezioni e della trattazione dei contenuti è stato Guerra Andrea.


Il presente attestato si considera valido fino ad eventuali aggiornamenti e revisioni della materia in oggetto, e comunque per un periodo non superiore a 2 anni dalla data di rilascio.