Gianluca parisi
Certificazione digitale 1EdTech
BADGE VALIDATO

Attenzione
La verifica 1EdTech non è andata a buon fine.
Questo badge è stato revocato.
Badge non revocato ma non più in corso di validità.
La verifica 1EdTech dell'Issuer, del Badge, o dell'Assertion non ha auvto esito positivo.

Rilasciato da Tack TMI Italy
Con oltre 110 anni di esperienza e competenza connesse tra loro, Tack TMI è tra gli esperti globali di formazione e sviluppo.

Endorser: HITACHI
Riconosciamo il valore di questa organizzazione e l'impegno nella formazione da essa profuso.
Data di rilascio
02/12/2024
Data di scadenza
Mai
Codice Badge
666568
Data dell'evento:
dal 07/10/2024 al 02/12/2024
Durata:
8 ore
Descrizione:
Il percorso è rivolto alle figure professionali PE e WPL e ha l'intento di rafforzarne le competenze gestionali e organizzative in ottica di razionalizzazione ed efficienza.
Nello specifico, la sezione "Cost Control" del progetto è costituita dai seguenti obiettivi e contenuti.
OBIETTIVO: trasferire ai partecipanti strumenti chiave nella pianificazione a vita intera di progetti complessi, in particolare nella gestione e nel monitoraggio dei costi in merito a conto economico operativo, budget di progetto, capitale circolante e relativi aspetti patrimoniali di progetto.
CONTENUTO:
Conto Economico
- Conto economico operativo: struttura, il principio di riconoscimento dei ricavi e valorizzazione economica e patrimoniale dei lavori in corso, strategie per migliorare i margini di profitto operativo e monitoraggio.
- Budgeting: principi fondamentali, budget del progetto nel contesto più ampio del budget aziendale (costi diretti e costi indiretti), pianificazione delle contingenze e tecniche di previsione per garantire una gestione finanziaria efficace, analisi delle variazioni di budget e strategie di monitoraggio e adeguamento alle esigenze aziendali in evoluzione.
Capitale Circolante
- Componenti del capitale circolante, importanza di una sua gestione efficace, ciclo del capitale circolante e ciclo di conversione della liquidità, tecniche per ottimizzare i livelli di magazzino e gestire i crediti ed i debiti commerciali, strategie per la previsione dei flussi di cassa e gestione della liquidità, indicatori chiave di performance per monitorare l'efficienza del capitale circolante.
Criteri di rilascio:
Frequenza di almeno l'80% della durata del corso
Altre informazioni:
DOCENTE:
Filomena Zaccaria - Consulente in Controllo di Gestione e Trasformazione Digitale.