Umberto Matrone
Certificazione digitale 1EdTech
BADGE VALIDATO

Attenzione
La verifica 1EdTech non è andata a buon fine.
Questo badge è stato revocato.
Badge non revocato ma non più in corso di validità.
La verifica 1EdTech dell'Issuer, del Badge, o dell'Assertion non ha auvto esito positivo.

Rilasciato da ANFIA Service S.r.l.
ANFIA Service è la Società di Servizi di ANFIA. Opera in diversi settori di attività, tra cui i principali sono la consulenza, la formazione, i convegni e le pubblicazioni tecniche in ambito Qualità, Ambiente, Sicurezza ed Etica.
Data di rilascio
04/12/2024
Data di scadenza
Mai
Codice Badge
638877
Descrizione:
Ottiene questo badge chi ha completato il 100% del corso "S3-IATF - Qualificazione degli Auditor di parte Prima e Seconda in accordo al Sistema di Gestione per la Qualità IATF 16949 (con la quinta giornata, valido ai fini dell’iter di certificazione AICQ-SICEV)" e ne ha superato con successo i criteri di valutazione.
Obiettivi:
fornire ai partecipanti la conoscenza e l’evidenza della qualificazione valida in ambito di certificazione di parte terza per quanto concerne le attività di audit interni (parte prima) / esterni (parte seconda), in accordo allo schema IATF 16949. Il corso, completamente aggiornato, rispecchia la forte spinta innovativa del documento, orientata al cliente e alle tecniche e metodi per lo sviluppo prodotto e processo, nonché all’analisi di rischio. La nuova impostazione, in linea con i requisiti e il livello di competenza che IATF si attende dal personale che effettua l’attività di auditing, prevede un numero maggiore di esercitazioni, che facilitano la comprensione dei requisiti e forniscono esempi pratici di attuazione delle prescrizioni.
Conoscenze:
Analisi del contesto: azienda, stakeholder e interessi collegati, Analisi del rischio: rischi e opportunità dei processi aziendali, Cenni sulla normativa per gli audit qualità e relativa certificazione, Dettaglio delle norme ISO 9001 e IATF 16949, Regolamento che governa l'applicazione e certificazione della normativa automotive, Storia dell'IATF 16949, Struttura dei processi organizzativi aziendali ai fini della qualità
Abilità:
Applicare il regolamento per lo schema di certificazione automotive, Comprendere in modo completo la normativa automotive, Eseguire e sostenere un audit, Generare dei piani aziendali al fine di soddisfare gli interessi degli stakeholder, Generare dei piani di gestione del rischio ai fini della business continuity , Proteggere il cliente dai rischi dei processi aziendali, Sviluppare, attuare e mantenere un sistema di gestione per la qualità nell'automotive
Criteri di valutazione:
Test scritto a libro chiuso sulla conoscenza