Alessio Iaccarino
Certificazione digitale 1EdTech
BADGE VALIDATO

Attenzione
La verifica 1EdTech non è andata a buon fine.
Questo badge è stato revocato.
Badge non revocato ma non più in corso di validità.
La verifica 1EdTech dell'Issuer, del Badge, o dell'Assertion non ha auvto esito positivo.

Rilasciato da GESFOR FORMAZIONE COOPERATIVA DI PRODUZIONE E LAVORO S.C.A R.L.
Società specializzata nella formazione e nell’orientamento professionale, organizziamo corsi autofinanziati nel campo estetico, sociale e amministrativo; forniamo attività di aggiornamento e riqualificazione professionale e corsi gratuiti finanziati.
Data di rilascio
31/10/2024
Data di scadenza
Mai
Codice Badge
590185
Data dell'evento:
dal 15/10/2024 al 25/10/2024
Durata:
20 ore
Descrizione:
Saper effettuare un elaborazione precisa di relazioni legate alla situazione della tesoreria e alla posizione verso le banche.
Competenze:
Controllo dell'andamento finanziario aziendale
Conoscenze:
Le conoscenze che compongono la competenza in oggetto sono: Elementi di contabilità generale -Condizioni che regolano i rapporti con le banche- Principi di gestione della finanza aziendale- Rendiconto finanziario dei flussi di liquidità -Piattaforma TS PAY Incassi, pagamenti e accesso ai conti tramite TS PAY
Abilità:
Le abilità che compongono la competenza in oggetto sono: utilizzare strumenti di reporting- Utilizzare piattaforme digitali per la gestione finanziaria -Applicare tecniche di analisi del cash flow --Applicare tecniche di gestione tesoreria -Applicare tecniche di monitoraggio dei flussi di cassa -Utilizzare TS PAY per la gestione degli incassi digitali, dei pagamenti, degli accessi ai conti.
Criteri di valutazione:
Verifica strutturata dell'apprendimento che contempla TEST A RISPOSTA MULTIPLA strutturato dal docente, con più opzioni di risposta, con domande inerenti i contenuti trattati nel modulo con diversi livelli di difficoltà.
Altre informazioni:
RA2: Provvedere alla gestione operativa delle operazioni di cassa (incassi, pagamenti, operazioni con istituti di credito, ecc.), curando la registrazione dei movimenti, verificando lo stato dei saldi bancari ed effettuando operazioni di compensazione fra conti correnti bancari