Alessandro Antonini

Verifica 1EdTech in corso...
logo-issuer

Rilasciato da NOEMA HR SRL

NOEMA HR è società di consulenza italiana che offre servizi per la valorizzazione del capitale umano puntando sull’innovazione abbinata ad una forte focalizzazione sull’ottenimento di risultati concreti per i nostri clienti.

Data di rilascio


27/09/2024

Data di scadenza


Mai

Codice Badge


563957

Data dell'evento:


dal 30/01/2024 al 31/01/2024

Durata:


12 h

Descrizione:


Capacità di coordinare, orientare e guidare i collaboratori verso il raggiungimento degli obiettivi aziendali, attraverso uno stile di leadership situazionale che combina coinvolgimento e responsabilizzazione. Include la capacità di valutare le prestazioni, fornire feedback costruttivi e promuovere la crescita professionale del team.

Competenze:


Gestione dei collaboratori

Conoscenze:


Principi di leadership situazionale. Tecniche di motivazione e delega. Metodi di valutazione delle prestazioni. Dinamiche di gruppo

Abilità:


Adattare lo stile di leadership in base alle situazioni e ai collaboratori. Fornire feedback costruttivi e motivanti. Delegare efficacemente compiti e responsabilità. Gestire e risolvere conflitti all'interno del team.

Criteri di valutazione:


La valutazione delle competenze avviene attraverso due distinti momenti: - valutazione quantitativa: somministrazione di test isomorfi in entrata e in uscita, con domande a risposta multipla e chiusa - valutazione qualitativa: report d’aula dei docenti, che riportano le osservazioni sull’apprendimento date da fattori quali il comportamento dei partecipanti durante le attività esercitative, di simulazione, di role playing.

Altre informazioni:


Modello di leadership situazionale di Blanchard, Modello delle disfunzioni del team di Lencioni