Francesco Giorgi
Certificazione digitale 1EdTech
BADGE VALIDATO

Attenzione
La verifica 1EdTech non è andata a buon fine.
Questo badge è stato revocato.
Badge non revocato ma non più in corso di validità.
La verifica 1EdTech dell'Issuer, del Badge, o dell'Assertion non ha auvto esito positivo.

Rilasciato da FORMACONF – CONSORZIO PER LA FORMAZIONE E IL LAVORO
NATA NEL 2000, ACCOMPAGNA LE IMPRESE DEL TERRITORIO NELL’INDIVIDUAZIONE DEI FABBISOGNI FORMATIVI, PROPONENDO PERCORSI DI SVILUPPO DELLE COMPETENZE PER LA VALORIZZAZIONE E LA FORMAZIONE DELLE RISORSE UMANE E LA CRESCITA DELLA COMPETITIVITÀ DELLA AZIENDA.
Data di rilascio
06/08/2024
Data di scadenza
06/08/2026
Codice Badge
542504
Data dell'evento:
dal 15/04/2024 al 10/06/2024
Durata:
16 ore
Descrizione:
OBIETTIVI DI APPRENDIMENTO DEL CORSO:
Essere in grado di sviluppare e implementare strategie commerciali e di assumersi responsabilità decisionali e organizzative.
CONTENUTI SVOLTI:
La figura giuridica dell’imprenditore individuale e l’impresa familiare; le diverse tipologie di società in relazione all’idea imprenditoriale da sviluppare. Principali aspetti relativi allo: studio del mercato; le agevolazioni fiscali: le previsioni finanziarie; i finanziamenti agevolati, la sicurezza nei luoghi di lavoro e l’igiene sanitaria; i contributi a fondo perduto. I principali adempimenti amministrativi per l’avvio di impresa: le procedure amministrative per l’avvio di un’impresa e gli enti di riferimento; La comunicazione Unica, licenze ed autorizzazioni amministrative; I principali documenti contabili e loro caratteristiche; fatturazione e normativa IVA.
Criteri di rilascio:
Frequenza dell'80% del totale delle ore previste e superamento del test di valutazione finale con una votazione pari o superiore a 70/100.
Altre informazioni:
Il corso è stato erogato e gestito dall'Ente Form.Art Marche;
Il docente incaricato dello svolgimento delle lezioni e della trattazione dei contenuti è stato Volponi Giulio Maria.
Il presente attestato si considera valido fino ad eventuali aggiornamenti e revisioni della materia in oggetto, e comunque per un periodo non superiore a 2 anni dalla data di rilascio.