Emanuele Conte

Verifica 1EdTech in corso...
logo-issuer

Rilasciato da IQC srl

IQC srl is a company that provides innovative solutions for organizations across all industries. We operate through a unique combination of technical-professional consulting and cutting-edge technologies. Leveraging our expertise in traceability and digital certification on the Blockchain, we ensure the protection of value in all economic and social transactions, transforming business assets into a competitive advantage. We apply advanced technologies such as Blockchain, GenAI, NFTs, and IoT to optimize complex processes.

logo-endorser

Endorser: Leonardo S.p.A.

Riconosciamo l'importanza di valorizzare la persona come fondamento e custode del know-how aziendale, favorendo lo sviluppo di competenze e le capacità di analisi e risoluzione dei problemi in tutti i contesti formativi ed esperienziali.

Data di rilascio


19/07/2024

Data di scadenza


Mai

Codice Badge


533468

Durata:


12.00 ore

Descrizione:


La gestione dei requisiti tecnici di un processo speciale come la saldatura a fascio di elettroni (EBW) richiede, oltre alla conoscenza degli aspetti teorici, anche capacità e competenze nella valutazione degli aspetti critici delle procedure e dei cicli produttivi e di qualità.

Obiettivi:


Integrare le competenze per la gestione tecnico-qualitativa del processo, con un'analisi critica delle attività di sviluppo del processo EBW in Agusta/Leonardo e delle pratiche produttive e di controllo.

Competenze:


Capacità di gestione di tutti gli aspetti tecnico qualitativi del processo EBW, di interpretazione delle normative e di verifica della conformità di prodotti e cicli produttivi e di controllo.

Competenze trasversali:


• Problem solving

Fonte competenze trasversali:


• Indagine Unioncamere Excelsior, “Il lavoro dopo gli studi” (2024)

Conoscenze:


Conoscenze dettagliate relative agli aspetti critici del processo EBW, ai requisiti produttivi e qualitativi, all’interpretazione delle normative e alla gestione documentale per componenti tipici aeronautici.

Abilità:


Capacità di gestione della normativa tecnica, e di supervisione degli aspetti produttivi e qualitativi del processo EBW.

Criteri di valutazione:


Partecipazione ad almeno due (2) sessioni, in presenza o in collegamento on-line.

Formatore:


Giancarlo Donzelli

Sede del corso:


Leonardo SpA - Via Giovanni Agusta, 520 - Cascina Costa di Samarate (VA) - Italia

Durata del corso:


Il corso si è svolto in 3 sessioni di 4 ore

  • 12/03/2024
  • 19/03/2024
  • 07/05/2024