ALESSANDRA CICCIARELLA
Certificazione digitale 1EdTech
BADGE VALIDATO

Attenzione
La verifica 1EdTech non è andata a buon fine.
Questo badge è stato revocato.
Badge non revocato ma non più in corso di validità.
La verifica 1EdTech dell'Issuer, del Badge, o dell'Assertion non ha auvto esito positivo.

Rilasciato da Gruppo A2A
A2A è la Life Company italiana che si occupa di energia, acqua e ambiente, grazie all’uso circolare delle risorse naturali, prendendosi cura delle condizioni necessarie alla vita e alla sua qualità.
Data di rilascio
09/04/2024
Data di scadenza
Mai
Codice Badge
445768
Descrizione:
Questo badge attesta il completamento del percorso “DE&I - Essere una Life Company: Diversità, Equità e Inclusione in A2A”.
Nel panorama professionale, DE&I promuove l'uguaglianza di opportunità, valorizza le differenze e favorisce la creatività, l'innovazione e la produttività. La diversità, l'equità e l'inclusione sono fondamentali per affrontare le sfide di un mondo sempre più globale.
Obiettivi:
L'obiettivo del percorso è quello di sensibilizzare alla diversità, all’equità e all’inclusione nei contesti professionali, per riflettere sul valore della diversità, essere consapevoli dei pregiudizi, conoscere e applicare comportamenti etici e approcciarsi in modo inclusivo alla gestione delle relazioni e delle attività lavorative.
Competenze:
Il percorso consente di allenare la competenza dell’Inclusività, che consiste nel riconoscere, rispettare e valorizzare le differenze e le unicità di ogni persona, promuovere l’equità e la trasparenza e favorire il coinvolgimento, in un clima di fiducia reciproca.
Conoscenze:
Esplorare la Dichiarazione di Impegno in materia di Diversità, Equità e Inclusione (DE&I) di A2A, comprendendo in che modo si concretizza attraverso le azioni e i progetti specifici attivati all'interno del Gruppo.
Approfondire la consapevolezza riguardo ai pregiudizi inconsapevoli mediante momenti di riflessione e analisi di casi pratici.
Riconoscere situazioni di molestia nell'ambiente lavorativo e valutarne gli impatti, con l'obiettivo comune di costruire un futuro professionale privo di violenza.
Criteri di valutazione:
Completamento del percorso formativo della durata di circa 2,5 ore.