William Enrriquez
Certificazione digitale 1EdTech
BADGE VALIDATO

Attenzione
La verifica 1EdTech non è andata a buon fine.
Questo badge è stato revocato.
Badge non revocato ma non più in corso di validità.
La verifica 1EdTech dell'Issuer, del Badge, o dell'Assertion non ha auvto esito positivo.

Rilasciato da Eurointerim Spa
Eurointerim Spa è l’Agenzia per il Lavoro che fa delle Persone la propria Passione, mettendo la professionalità dei propri Consulenti al servizio di Candidati e Aziende, per unirle con il Lavoro.
Data di rilascio
11/10/2023
Data di scadenza
Mai
Codice Badge
115247
Durata:
40:00 ore
Descrizione:
Ottiene questo badge chi ha partecipato al corso di formazione professionale di arredatore d’interni addetto alla vendita. Chi ottiene questo badge ha dimostrato interesse nella vendita consulenziale di arredamento d'interni. La figura professionale in uscita è infatti un professionista che lavora su appuntamenti prefissati quindi con persone già interessate all'acquisto (per es. coppie in fase di acquisto casa, in procinto di matrimonio, etc.) che sono state già preventivamente contattate. Durante il percorso formativo sono state affrontate con le seguenti tematiche: 1. accoglienza del cliente; 2. progettazione e realizzazione di rendering attraverso l’utilizzo del software dedicato; 3. presentazione al cliente, in tempo reale, del rendering ideato e creato facendo seguito a quanto emerso e “catturato” durante la richiesta ricevuta; 4. creazione ed illustrazione del preventivo; 5. chiusura della vendita nonchè firma del contratto; 6. offerta di servizi aggiuntivi in caso di opportunità (es. finanziamento).
Obiettivi:
L’obiettivo è quello di trasmettere ai discenti competenze tecniche specifiche necessarie per poter svolgere in autonomia la mansione di arredatore d’interni addetto alla vendita. Durante il percorso formativo verranno approfondite tematiche quali l’organizzazione di un punto vendita le tecniche di vendita e la gestione della trattativa commerciale, la progettazione e lo sviluppo di rendering realizzati con software specifico, la presentazione di quanto realizzato al cliente.
Competenze:
La figura professionale formata è un professionista che lavora su appuntamenti prefissati quindi con persone già interessate all'acquisto (per es. coppie in fase di acquisto casa, in procinto di matrimonio, etc.) che sono state già preventivamente contattate. Al termine del corso gli allievi saranno in grado di: 1. accogliere i clienti; 2. progettare e realizzare rendering attraverso l’utilizzo del software dedicato; 3. presentare al cliente, in tempo reale, del rendering ideato e creato facendo seguito a quanto emerso e “catturato” durante la richiesta ricevuta; 4. creare ed illustrare il preventivo; 5. chiudere la vendita nonchè firma del contratto; 6. offrire servizi aggiuntivi in caso di opportunità (es. finanziamento). - - analizzare esigenze e richieste del cliente in merito all'arredamento; - progettare soluzioni d'arredo; - presentare una proposta di arredamento allineata alle aspettative; - fornire consulenza, consigli e suggerimenti sulla scelta degli arredi, dei tessuti e degli accessori; - fare una stima di materiali e costi ed elaborare un preventivo personalizzato; - acquisire l'ordine del cliente e supervisionare lo sviluppo del progetto nel rispetto di costi e scadenze; -gestire eventuali richieste di modifica al progetto di arredamento.
Conoscenze:
- Diritti e doveri dei lavoratori in somministrazione; - Salute e sicurezza sui luoghi di lavoro D.Lgs 81/2008 – ASR del 21/12/2011 – parte generale; - Organizzazione e struttura aziendale; - I fondamentali della professionale; - Conoscere il mobile e gli ambienti d’arredo; - Progettazione; - Le fasi della vendita: il metodo ArredissimA.
Abilità:
- Abilità sistemiche - Valutare e prendere decisioni - Abilità di base - Ascoltare attivamente - Abilità sociali - Negoziare - Abilità di base - Parlare - Abilità sociali - Adattabilità - Abilità di base - Apprendimento attivo - Abilità sociali - Comprendere gli altri - Abilità per la gestione delle risorse - Gestire risorse finanziarie - Abilità per la gestione delle risorse - Gestire il tempo - Abilità per la gestione delle risorse - Gestire risorse materiali - Abilità sociali - Orientamento al servizio
Criteri di valutazione:
Non sono previsti criteri di rilascio per questo digital badge.