LUCA BALDAZZI

Verifica 1EdTech in corso...
logo-issuer

Rilasciato da AGORA' Srl

Agorà nasce per far crescere le persone e snellire le procedure. Siamo specializzati nella progettazione e gestione di piani formativi, con oltre ventitrè anni di esperienza con tutte le tipologie di contributi pubblici a fondo perduto.

Data di rilascio


03/04/2025

Data di scadenza


Mai

Codice Badge


722426

Data dell'evento:


dal 20/02/2025 al 20/02/2025

Durata:


8 h

Descrizione:


Adatta il processo di progettazione delle applicazioni per sviluppare un‘applicazione personalizzata e conforme alle esigenze del cliente. Adatta le soluzioni esistenti, per es. porting di un‘applicazione da un altro sistema operativo. Codifica, esegue il debug e il test, documenta e comunica le fasi di sviluppo del prodotto. Sceglie le opzioni tecniche appropriate per lo sviluppo, quali il riutilizzo, il miglioramento o la riconfigurazione di componenti esistenti. Ottimizza efficienza, costi e qualità. Convalida i risultati con gli utenti rappresentativi, integra e realizza la soluzione complessiva.

Competenze:


Sviluppo di Applicazioni - Soluzioni per le rilevazioni di qualità nel processo produttivo delle industrie manifatturiere

Conoscenze:


I programmi / moduli software appropriati, I componenti hardware, gli strumenti e le architetture hardware, La progettazione funzionale & tecnica, Lo stato dell’arte delle tecnologie, I linguaggi di programmazione, I modelli di consumo di energia del software e / o dell’hardware, DBMS, I sistemi operativi e le piattaforme software, L’Integrated Development Environment (IDE), Il Rapid Application Development (RAD), Le problematiche della proprietà intellettuale (IPR), I linguaggi e le tecniche di modellazione, L’Interface Definition Languages (IDL), La sicurezza.

Abilità:


Spiegare e comunicare la progettazione / realizzazione al cliente, Eseguire e valutare i test confrontandoli con le specifiche di prodotto, Applicare l’architettura software e / o hardware appropriata, Progettare e sviluppare le interfacce utente, le componenti software relative al business e le componenti software embedded, Gestire e garantire un alto livello di coesione e qualità, Utilizzare modelli di dati, Eseguire e valutare i test nell’ambiente finale del cliente, Cooperare con il team di sviluppo e i progettisti dell’applicazione.

Criteri di valutazione:


Prova prestazionale in cui si verifica la capacità dell’individuo di realizzare la performance attraverso l’uso di strumentazione e materiali propri del contesto lavorativo.

Altre informazioni:


La competenza fa riferimento al �e-Competence Framework 3.0�.