Gianluca Polizzi

Verifica 1EdTech in corso...
logo-issuer

Rilasciato da AIPI Associazione Italiana Professionisti Interior Designer

AIPI si impegna attivamente a sostenere lo sviluppo e la promozione della qualificazione professionale, nonché la formazione permanente e l'aggiornamento continuo delle competenze nel settore del design, in conformità con la legge 4 del 2013. Questo impegno mira a valorizzare, ampliare e promuovere la cultura del design in tutte le sue forme. In collaborazione con prestigiosi partner quali la piattaforma AROUNDESIGN e la scuola superiore di formazione POLI.design, l'organizzazione offre opportunità formative di alto livello, contribuendo così a elevare gli standard professionali e a diffondere l'innovazione e la creatività nel campo del design.

Data di rilascio


07/05/2025

Data di scadenza


Mai

Codice Badge


788442

Durata:


8 ore

Crediti:


8,0 Crediti Formativi

Descrizione:


Incrementare la consapevolezza dei processi psicologici e dei bisogni personali coinvolti nella scelta di un luogo abitativo.

Obiettivi:


Formazione del Kitchen Designer Specialist nel settore dell’arredamento e della progettazione, evidenziando la necessità di una formazione specializzata data la complressita della materia.

Competenze:


1

Competenze trasversali:


• Problem solving
• Lavorare in autonomia
• Utilizzare competenze digitali

Fonte competenze trasversali:


• Indagine Unioncamere Excelsior, “Il lavoro dopo gli studi” (2024)

Criteri di valutazione:


Attraverso esercitazioni pratiche saranno proposti alcuni strumenti quali la tecnica dell’osservazione, dell’ascolto empatico e della restituzione. L’analisi del primo colloquio con il Cliente sarà esemplificativo per incrementare la consapevolezza delle dinamiche in atto durante la richiesta di un lavoro da parte della Committenza e per migliorare le strategie comunicative e relazionali nel rapporto professionale che si va ad instaurare.

Formatore:


Architetto Marco Di Sano,

Ha iniziato a lavorare nell'ambito della progettazione di interni non appena conseguita la laurea magistrale in Architettura.

In passato si e' occupato con funzioni manageriali di Arredocasa e di Contract.

La sua particolare specializzazione nell'allestimento "chiavi in mano" ha permesso di dirigere progetti commissionati da importanti aziende nazionali e internazionali.

Oggi il suo studio di progettazione applica un metodo indie massimamente innovativo specializzato nell'ambito specifico delle cucine componibili.